Home Angolo lettura I Dialoghi della nuova morale

I Dialoghi della nuova morale

3 min read
0
0
14
I Dialoghi della nuova morale

Frutto delle riflessioni di una vita, e dell’appassionata osservazione dei costumi e dell’evoluzione psichica della specie umana nel corso dei secoli, la collana di saggi offerta alla vostra lettura apre un ciclo detto del “PapaVero”, essenzialmente per la pretesa, mai celata né sottintesa da parte dell’autore, di rinforzare (e in taluni casi rinnovare) un messaggio cristiano sempre più fiacco e inadatto alle generazioni del prossimo futuro.
PapaVero, quindi, come l’umile fiore che adorna le nostre campagne in estate. Ma PapaVero è anche il “papa vero”, il vecchio saggio universale che reindirizza il corso dell’etica occidentale in un ambizioso processo di rifioritura del pensiero umano. Il lettore troverà qui riformulati, in maniera più accattivante e coinvolgente data la forma dialogica dei quindici saggi, i capisaldi della filosofia dell’Isolato, nonché la strutturazione della nuova religiosità dell’umanità futura.
L’opera si apre con una prima parte a più diretto approccio filosofico, con contributi e incursioni dialettiche nel sociale e nella politica nazionale. Segue la seconda parte, intitolata “Sessualità e Moda”, in cui per la prima volta l’autore pubblica le sue riflessioni sull’identità di genere, e sulla rivoluzione sessista che negli ultimi anni ha segnato una tappa epocale nella civiltà dei Paesi occidentali, nonché nella tradizionale, abusata dicotomia tra i principi mascolino e femminino.

Laureato in lingue e culture internazionali, Raffaele Isolato applica le sue ricerche in campo etico ed epistemico a novelle e romanzi che spaziano dal fantasy al noir, al filone avventuristico, alcuni dei quali già pubblicati in rete e cartaceo. In attesa di pubblicazione sono altre raccolte di saggi e i più significativi esperimenti poetici. Tra i titoli pubblicati su Amazon: Attacco al potere (La Saga dei Perfetti e degli Imperfetti vol.I), Chi vuole andare in TV?, Viaggio a Nord, Dall’altra parte del nulla, Lineamenti di religione universale, Inferno XXI (poema didascalico-allegorico in trenta canti), Il nulla imperfetto, Nati alla luna nuova, Viaggio a Lost City, L’angelo dalle ali di carta, La pietra e lo scandalo (raccolta di novelle d’argomento erotico), Il Presidente (tragedia in cinque atti in versi sciolti).
 

By Raffaele Isolato

Scarica

Load More Related Articles
Load More By ilgiornalista
Load More In Angolo lettura
Comments are closed.

Check Also

ADDOBBI NATALIZI IN VETRO A FORMA DI ALBERO DI NATALE DI 12cm IKEA KOTTE NUOVI

Specifiche dell’oggetto Condizione: Nuovo: Oggetto nuovo, non usato, non aperto, non…