Home angolo biblioteca Gusto Italiano – Cucina contemporanea dei maestri Alma

Gusto Italiano – Cucina contemporanea dei maestri Alma

2 min read
0
0
81

*VERSIONE RIDOTTA*

ALMA è il più autorevole centro di formazione della Cucina Italiana a livello internazionale. ALMA forma cuochi, pasticceri e sommelier provenienti da ogni Paese per farne veri professionisti grazie ai programmi di alto livello realizzati con gli insegnanti più autorevoli. ALMA ha sede nello splendido Palazzo Ducale di Colorno (Parma) e dispone delle più aggiornate attrezzature didattiche di cucina, pasticceria e sommellerie.

Curatori/Editors: Luciano Tona, Andrea Sinigaglia, Arturo Delle Donne

Gli ultimi dieci anni hanno visto una esplosione della cucina italiana: un ininterrotto fiorire di novità nelle “carte” dei ristoranti italiani alla moda. Sulle nuove ricette e sulla rivisitazione di piatti classici ha avuto un rilievo non secondario anche l’avvento delle nuove tecnologie in cucina. Sulla scia di Gualtiero Marchesi è nata così la moderna cucina italiana d’autore, che presto si è trapiantata anche all’estero.
GUSTO ITALIANO propone un ricettario della cucina d’autore ideato da 78 fra più importanti Chef italiani.
Il testo è arricchito da un Dialogo in cucina tra Gualtiero Marchesi, il più noto cuoco italiano nel mondo e Massimo Montanari, storico dell’alimentazione di fama internazionale.
Una collezione di proposte unica e straordinaria, indispensabile sia per il professionista, sia per l’appassionato di cucina in cui le immagini di Arturo Delle Donne, tasty photographer di Alma, riesce a completare con scatti sorprendenti e inconfondibili ciò che lo Chef comunica con il gusto.

By Alma. La scuola internazionale di cucina italiana

Carica altri articoli correlati.
Carica altri simili admin
Carica altri angolo biblioteca
I commenti sono disattivati.

Vedi anche...

Corso di diritto. Per la 5ª classe delle Scuole superiori. Con e-book. Con espansione online

Price: (as of – Details) …